Condizioni generali

L'attivazione del servizio di sostituzione articoli può essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti ( ) o mediante fax al numero 051.6861783 entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce. Non saranno accettati pacchi o buste inviate senza l'utorizzazione di DartStore.it.

La merce dovrà essere rispedita presso la sede DartStore.it nello stato in cui è stata consegnata, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stata in alcun modo aperta o utilizzata, completa di tutto il materiale a corredo e delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto. L'apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l'imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato.

DartStore.it raccomanda di utilizzare una scatola rigida e un apposito imballo che protegga la merce da eventuali danni durante il trasporto.
La spedizione deve avvenire utilizzando un sistema di spedizione che permetta l'assicurazione del contenuto per l'intero valore dell'oggetto inviato e la rintracciabilità del pacco durante il trasporto (tracking); questo accorgimento è necessario in quanto non potremmo procedere alla sostituzione nel caso in cui il pacco inviato vada perso o non ci venga recapitato.

Le spese di spedizione di rientro sono a carico del cliente, mentre l'invio della merce in sostituzione è a carico di DartStore.it.

Nel caso in cui l'articolo presente nella fattura d'acquisto non sia più disponibile, sarai contattato dal Servizio Clienti ( ), che provvederà con l'emissione di una Nota di Credito e con contestuale bonifico bancario sul tuo conto corrente. L'importo dell'eventuale nota di Credito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto.



Sostituzione articoli per spedizione errata

La procedura di sostituzione prodotti per errata spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da DartStore.it un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine.

Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell'articolo presente sul sito DartStore, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche tecniche principali.



Sostituzione articoli consegnati non funzionanti (DOA)

La procedura DOA (Dead On Arrival) si puo' attivare nel caso in cui un articolo venga consegnato non visibilmente danneggiato ma non funzionante. Normalmente i casi di DOA si riferiscono agli articoli con componenti elettronici o meccanici il cui malfunzionamento non dipende da DartStore.it.

Per eventuali chiarimenti puoi comunque contattare il Servizio Clienti ( ).



Ordine incompleto

Questo servizio può essere attivato qualora la merce non sia completa di tutte le sue parti o accessori a corredo.

Prima di attivare questo servizio, DartStore.it consiglia di confrontare ciò che è stato consegnato con la descrizione tecnica dell'articolo, nonché del materiale a corredo descritto nel sito.



Danneggiamento della merce durante il trasporto

Questa procedura si attiva nel caso in cui la merce consegnata si presenti danneggiata all'apertura della confezione.

Nell'ipotesi in cui il corriere effettui la consegna con un imballo visibilmente danneggiato, DartStore.it consiglia di accettare la merce apponendo sul documento di trasporto la causale "Merce con imballo visibilmente danneggiato". Questo accorgimento è molto importante in quanto le spedizioni assicurate verrebbero rimborsate in tempi molto brevi.

Al ricevimento della merce danneggiata DartStore.it provvederà ad effettuare le verifiche e a sostituire la merce entro 5 giorni lavorativi.