Condizioni generali

L'attivazione del servizio di sostituzione articoli può essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti ( ) o mediante fax al numero 051.6861783 entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce. Non saranno accettati pacchi o buste inviate senza l'utorizzazione di DartStore.it.

La merce dovrà essere rispedita presso la sede DartStore.it nello stato in cui è stata consegnata, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stata in alcun modo aperta o utilizzata, completa di tutto il materiale a corredo e delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto. L'apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l'imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato.

DartStore.it raccomanda di utilizzare una scatola rigida e un apposito imballo che protegga la merce da eventuali danni durante il trasporto.
La spedizione deve avvenire utilizzando un sistema di spedizione che permetta la tracciabilità del pacco durante il trasporto (tracking); non sarà possibile procedere alla sostituzione nel caso in cui il pacco inviato vada perso o non ci venga recapitato, quindi il cliente è libero di scegliere, prendendosi la responsabilità, se assicurare o meno la spedizione contro furto o danneggiamento.

Le spese di spedizione di rientro sono a carico del cliente, mentre l'invio della merce in sostituzione è a carico di DartStore.it.

Nel caso in cui l'articolo presente nell'acquisto non sia più disponibile, sarai contattato dal Servizio Clienti (), che provvederà all'emissione di un buono sconto (vaucher) di pari valore da utilizzare su DartStore.it entro 1 mese.



Sostituzione articoli per spedizione errata

La procedura di sostituzione prodotti per errata spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da DartStore.it un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine.

Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell'articolo presente sul sito DartStore, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche tecniche principali.



Sostituzione articoli consegnati non funzionanti (DOA)

La procedura DOA (Dead On Arrival) si puo' attivare nel caso in cui un articolo venga consegnato non visibilmente danneggiato ma non funzionante. Normalmente i casi di DOA si riferiscono agli articoli con componenti elettronici o meccanici il cui malfunzionamento non dipende da DartStore.it.

Per eventuali chiarimenti puoi comunque contattare il Servizio Clienti ( ).



Ordine incompleto

Questo servizio può essere attivato qualora la merce non sia completa di tutte le sue parti o accessori a corredo.

Prima di attivare questo servizio, DartStore.it consiglia di confrontare ciò che è stato consegnato con la descrizione tecnica dell'articolo, nonché del materiale a corredo descritto nel sito.



Danneggiamento della merce durante il trasporto

Questa procedura si attiva nel caso in cui la merce consegnata si presenti danneggiata all'apertura della confezione (disponibile solo se si è scelto un servizio di spedizione con assicurazione).

Nell'ipotesi in cui il corriere effettui la consegna con un imballo visibilmente danneggiato, DartStore.it consiglia di accettare la merce apponendo sul documento di trasporto la causale "Merce con imballo visibilmente danneggiato". Questo accorgimento è molto importante in quanto le spedizioni assicurate verrebbero rimborsate in tempi molto brevi.

Al ricevimento della merce danneggiata DartStore.it provvederà ad effettuare le verifiche e a sostituire la merce entro 5 giorni lavorativi.



Sostituzione articoli per ordine errato del cliente

Nel caso in cui il cliente, una volta ricevuto il pacco, si accorga di aver ordinato un prodotto non desiderato, è necessario contattare DartStore.it per accordare il reso della merce e procedere poi alla spedizione presso la sede.
Al ricevimento della merce dopo aver effettuato i dovuti controlli, DartStore.it emetterà un buono sconto (vaucher) di pari valore che il cliente potrà utilizzare per acquistare l'articolo corretto inserendo un nuovo ordine (le spese di spedizione sono a carico del cliente.).